Autori
Membri della CVX - Palermo







Temi: La Spiritualità Ignaziana







giovedì 9 settembre 2010

A Palermo - M. R. BURRAFATO ROMANO ...discreta presenza -

… la sua discrezione nel farsi presente accanto a me

Pur avendo avuto la possibilità di una lunga frequentazione non ho potuto esprimere, nel corso di questi anni, il sentimento di gratitudine che provo nei confronti del Signore che mi ha concesso di incontrare lungo il mio cammino accidentato padre Giuseppe Ardiri e nei confronti di quest’ultimo che tanto ha significato per me e per la mia famiglia.
A padre Ardiri devo il nome scelto per mia figlia e ancora a lui devo la continuità del mio matrimonio, il mio impegno professionale e la mia crescita in spirito di servizio.
Ho cominciato ad imparare da lui la preghiera “Abbi pietà di me” e continuo con
lui a ripetere “Fai di me ciò che vuoi, secondo i Tuoi piani”.
Ancora mi accompagnano la sua umiltà, la sua delicatezza, la sua attenzione e disponibilità e la sua discrezione nel farsi presente accanto a me.
Ancora mi accompagna la sua dolcezza sperimentata anche quando, a causa della sua sofferenza, a stento mi riconosceva.
È stato il compagno che mi ha guidato verso la fede e che mi ha aiutato a comprendere ciò che si voleva da me.
Ringrazio Dio per averlo conosciuto, frequentato e per aver condiviso una piccola parte del suo cammino.

Maria Rita Burrafato Romano

Nessun commento:

Posta un commento